Parco Leonardo: gli ascensori della stazione sono ancora fuori uso (FOTO)

“Gli ascensori della stazione di Parco Leonardo sono ancora fuori uso”. Lo dichiara il capogruppo della Lista Civica Zingaretti, Angelo Petrillo, che spiega: “Ora sono chiusi con il nastro bianco e rosso, probabilmente apposto dai Vigili del Fuoco – spiega Petrillo -. È una situazione insostenibile e inaccettabile che limita fortemente la mobilità dei passeggeri soprattutto di quelli con disabilità”.

Parco Leonardo: gli ascensori della stazione sono ancora fuori uso (FOTO) 1
Ascensore fuori uso

 

“Alla lettera di segnalazione che insieme alla Delegata del sindaco alla Mobilità Sandra Felici, abbiamo inviato al Consorzio di Parco Leonardo, che gestisce in convenzione la stazione, nessuno ha mai risposto – conclude il capogruppo -. Anche il sindaco ha scritto al Consorzio, a seguito dei nostri interventi. E anche questo è inaccettabile. Stiamo valutando la possibilità di presentare un esposto formale perché questa situazione va risolta prima possibile”.

I disabili non possono utilizzare la stazione di Parco Leonardo. L’ascensore è guasto da mesi e non riescono a raggiungere i treni. Del caso ce ne eravamo occupati anche il 10 ottobre con il servizio realizzato da Paolo Leone (clicca qui).

Ascensori guasti alla stazione di Parco Leonardo:  spiega il consigliere Petrillo

Gli ascensori della stazione ferroviaria di Parco Leonardo continuano ad avere problemi e spesso sono fuori uso. Un disagio pesante soprattutto per i passeggeri con disabilità che non possono accedere ai treni.

Gli ascensori che non funzionano e non è soltanto un problema di manutenzione e di decoro. – afferma Angelo Petrillo, consigliere comunale di Fiumicino – ma quando è fuori uso un ascensore, una scala mobile, un passaggio per disabili, c’è un problema di pari opportunità… vuole dire che alcune persone non hanno le mie stesse possibilità di prendere il treno e questo è inaccettabile. Non è possibile anche perchè la stazione di Parco Leonardo e quella di Fiera di Roma sono i due centri dove la popolazione di Fiumicino viene a prendere il treno per recarsi a Roma o in Aeroporto. 

Qui impediamo anche ad una parte della popolazione di muoversi in sostenibilità. Ricordiamo che qui il problema va avanti da diverse settimane, ma alla stazione di Fiera di Roma non c’è proprio la possibilità di prendere un’ascensore, perchè solo su prenotazione.

Abbiamo ricevuto segnalazioni e visto con i nostri occhi anche una signora in carrozzina che non ha potuto prendere l’ascensore e per recarsi dall’altra parte del binario è dovuta andare all’Aeroporto di Fiumicino e tornare indietro”. – termina Petrillo.

redazione@canaledieci.it

Ti potrebbe interessare leggere anche: Allarme furti a Parco Leonardo: i ladri imperversano nel parcheggio del centro commerciale