Ruota Panoramica a Ladispoli: ecco perché è ancora lì

A Ladispoli la Ruota Panoramica installata in Piazza Rossellini non è ancora stata smantellata. L’assessore Marco Milani spiega perché è ancora lì nonostante sia spenta e non funzionante.

Ruota Panoramica a Ladispoli: ecco perché è ancora lì

A Ladispoli la Ruota Panoramica installata in Piazza Rossellini continua ad alimentare polemiche. La struttura aveva fatto parlare di sé fin dalla sua installazione (leggi qui) e ora torna sotto i riflettori. La ruota infatti è spenta e non funzionante ma non è ancora stata smontata.

L’assessore alla cultura, Marco Milani fa chiarezza e spiega i motivi dei ritardi.

«In risposta a chi ci chiede il motivo per cui la ruota Panoramica stia ancora in piazza, nonostante non sia in funzione, spiego la situazione che è tanto semplice quanto non degna di così tanta attenzione  – ha spiegato Milani – avvicinandoci alla data del 31 ottobre ho sollecitato i gestori ad iniziare le opere di smontaggio. Passati alcuni giorni ho chiesto spiegazioni sul motivo per il quale non avessero ancora iniziato e mi è stato risposto che la squadra di smontaggio, qualificata e specializzata per questi tipo di lavori, è rimasta bloccata in Spagna per la quarantena

«Nonostante ciò abbiamo mandato la Polizia Locale a sanzionare i gestori che, nel frattempo pagano l’occupazione di suolo pubblico per questi giorni in più. Non potendo abbatterla ci si è armati di santa pazienza, anche perché il panorama non è poi così male, e siamo in attesa dell’arrivo degli operai. L’importante è che sia amovibile e non come quella mostruosità all’ingresso sud di Ladispoli, entrata in tutte le classifiche dei monumenti più brutti d’Italia, e che ci dobbiamo tenere a perenne ricordo degli errori passati.»

Intanto la Ruota panoramica la prossima estate arriverà anche a Ostia.  Il Consiglio del X Municipio ha approvato una delibera che prevede che la struttura,  vista mare, potrà essere ospitata in piazzale Magellano.   Speriamo non si verifichi la stessa situazione di Ladispoli e che la struttura goda di migliore fortuna.

 

redazione@canaledieci.it

 

Leggi anche:  Ostia, ruota panoramica per la prossima estate sul lungomare

Ostia, ruota panoramica per la prossima estate sul lungomare