Covid-19, il sindaco Montino: “Un’ottima notizia: a Fiumicino 112 guariti, 265 attualmente positivi”

montino sindaco fiumicino

Covid-19, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino presenta i dati sulla diffusione del virus in città: “Rispetto all’ultimo aggiornamento registriamo 112 persone guarite, e questa è un’ottima notizia“, spiega il sindaco.

“Attualmente nel nostro territorio ci sono 265 persone positive, pari allo 0,32% della popolazione e con un’età media di 44 anni”, dichiara Montino.

“Di queste, il 65% è distribuita tra Isola Sacra, Fiumicino e Parco Leonardo. Il restante 35%, invece, risiede nelle località del nord della città. E’ un dato che non deve stupire perché l’area Sud è più popolosa di quella a Nord”.

“A seguito della segnalazione della Asl RM3 sui disguidi nella comunicazione dei dati, dovuti alla grande mole di tamponi da elaborare e di persone da seguire, abbiamo rielaborato le cifre relative al Comune di Fiumicino. E si tratta di dati incoraggianti“, sottolinea il primo cittadino.

Buone notizie, dunque, rispetto al trend registrato nelle scorse settimane. “Ma certo non significa che possiamo rilassarci”, prosegue Montino.

“Anzi: significa che dobbiamo continuare a prestare la massima attenzione se vogliamo che i dati continuino a migliorare e a scendere. Quindi usiamo la mascherina indossandola bene, laviamoci spesso le mani e manteniamo la distanza interpersonale evitando assolutamente di creare assembramenti”, conclude il sindaco.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ha aggredito l’ex compagna minacciandola di morte. Arrestato il violento aguzzino

Ha aggredito l’ex compagna minacciandola di morte. Arrestato il violento aguzzino