Poste, stop alle file: a Ostia nuovo sportello bancomat multifunzione

posta

Novità per l’ufficio centrale di Poste Italiane a Ostia: installato un nuovo bancomat automatico di ultima generazione nella sede di piazzale della Posta 6. Gli utenti che lo desiderano ora potranno pagare i bollettini direttamente tramite Postamat, senza dover aspettare il proprio turno in fila.

Il nuovo ATM, “dotato di monitor digitale a elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, presenta moderni dispositivi di sicurezza. Tra questi il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico”, fa sapere Poste Italiane in una nota.

poste
Il nuovo Postamat in funzione presso l’ufficio centrale di Poste Italiane a Ostia

“A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico antiskimming, per impedire la clonazione delle carte di credito”, prosegue la nota.

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.

poste

“Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali”, conclude la nota.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ostia: nascondeva droga nella porta di casa. Pusher arrestato in Via del Sommergibile

Ostia: nascondeva droga nella porta di casa. Pusher arrestato in Via del Sommergibile