Case popolari, scoppia il tubo dei riscaldamenti e si allaga un appartamento

case popolari

Nei palazzi comunali di via del Sommergibile, a Ostia, sono stati avviati i riscaldamenti. Nessuno però ha verificato che l’impianto funzionasse correttamente, e così, nel pieno della notte, un tubo è scoppiato. Risultato: un appartamento e parte dello stabile si sono allagati. Per fermare la cascata d’acqua è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Scopriamo cosa è successo nel servizio di Mara Azzarelli

Case popolari, scoppia un tubo in piena notte e gli abitanti del palazzo vengono svegliati dal boato. Alcuni giorni fa degli inquilini di uno stabile di via del Sommergibile a Ostia si sono ritrovati con la casa allagata, subito dopo l’accensione dei termosifoni da parte del Campidoglio. Un’operazione che ogni anno comporta, a quanto pare, delle difficoltà.

“Intorno alle 3 e 30 della notte sono scoppiati tutti i tubi del bagno, mi si è allagata casa. Addirittura l’acqua è arrivata nell’androne del palazzo. Il Comune non rispondeva, e ho dovuto chiamare l’idraulico. E’ scoppiato il tubo dell’acqua bollente del riscaldamento, che è stato acceso senza controllo preventivo”, spiega l’inquilina dell’appartamento allagato.

Abbiamo contattato l’assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio, Claudio Bollini, per chiedere informazioni. Le case popolari di via del Sommergibile, com’è noto, sono di competenza del Comune.

L’assessore si è messo a disposizione per orientare i cittadini in caso di problemi: “Prima di tutto – spiega Bollini – i cittadini devono mandare una segnalazione al Comune. Possono mandare una email a staff.patrimonio@comune.roma.it oppure una pec a protocollo.patrimonio@pec.comune.roma.it. Nel caso in cui il Comune impiegasse troppo tempo a rispondere – prosegue l’assessore – potete mandare una email anche a me”, sottolinea. L’email dell’assessore Bollini è: claudio.bollini@comune.roma.it.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Ostia, inseguimento a 120 km/h. Preso un rapinatore: auto piena di refurtiva

Ostia, inseguimento a 120 km/h. Preso un rapinatore: auto piena di refurtiva