Controlli Fiumicino: allontanato gruppo di ragazzi che era salito sul vecchio faro

controlli fiumicino

Controlli a tappeto sul litorale romano da parte della Capitaneria di Porto di Roma. Nelle ultime ore le attività di verifica del rispetto delle norme anti-Covid si sono intensificate. Nel weekend Ostia, Fiumicino e Fregene sono sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine.

Controlli a tappeto sul litorale: allontanato gruppo di ragazzi al vecchio faro di Fiumicino

Accessi limitati sul lungomare e pattugliamenti nei luoghi nevralgici del territorio, che nelle scorse settimane sono stati presi letteralmente d’assalto dai visitatori, complice anche il bel tempo.

In questo fine settimana, le sporadiche piogge e le temperature in ribasso dovrebbero facilitare il lavoro delle forze dell’ordine, che rimangono comunque operative su tutto il litorale romano.

Tra i controlli di ieri, da segnalare l’intervento della Capitaneria di Porto al vecchio faro di Fiumicino per far allontanare un gruppo di ragazzi che si era radunato sulla sommità della struttura, da tempo interdetta al pubblico. Visti i problemi di sicurezza legati a tutta l’area intorno al faro, infatti, soltanto le persone autorizzate possono accedervi.

Il vecchio faro nel tempo è diventato un simbolo per la località e da sempre è un richiamo suggestivo per coppie e comitive di amici, oltre ad essere un set ideale per pellicole cinematografiche e serie tv. A causa della precarietà della struttura e visto il periodo difficile per l’emergenza sanitaria, però, lo spettacolo può attendere.

I controlli congiunti di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia e Capitaneria di Porto saranno operativi fino a tarda sera su tutto il litorale tra Ostia, Fiumicino e Fregene e le località limitrofe. In questo modo e con la collaborazione dei cittadini, si dovrebbero evitare assembramenti ed episodi poco consoni al momento.

Leggi anche Maltempo litorale sud: Ardea, Anzio e Nettuno sott’acqua

Maltempo litorale sud: Ardea, Anzio e Nettuno sott’acqua