Ha già raggiunto 2.000 firme la petizione popolare avviata da un gruppo di cittadini per chiedere la realizzazione di un ospedale nel territorio di Fiumicino.
Fiumicino: già 2.000 cittadini hanno firmato la petizione per la realizzazione di un ospedale nel territorio
Ad agosto, un gruppo di cittadini ha promosso una petizione per richiedere un ospedale a Fiumicino che ha già raggiunto 2000 firme; per promuoverla sono scesi in piazza davanti la sede comunale.
“La salute è un diritto“, questo lo slogan di un gruppo di cittadini che ha manifestato in Via Portuense, davanti alla sede del Comune, per richiedere un ospedale a Fiumicino.
“Visti i tempi che corrono e il bisogno di vedere rispettato un nostro diritto, come quello della salute, sottolineiamo ancora una volta la mancanza di un ospedale a Fiumicino” – spiega Massimiliano Masia del gruppo promotore della petizione.
“Qui a Fiumicino – aggiunge una sostenitrice dell’iniziativa – abbiamo solo il Bambin Gesù di Palidoro, ma solo per quanto riguarda i bambini. Abbiamo soltanto tre primi soccorsi, ma nessun Pronto Soccorso. Il Grassi, convertito a Centro Covid, al momento è al collasso e le persone che hanno problemi diversi dal virus non possono accedere all’ospedale”.
“Il nostro bacino è di quasi 85.000 abitanti e il Grassi di Ostia non può sopportare tutta la richiesta che viene anche da Fiumicino”. – incalza un residente.
“Dal momento che dicono essere stati stanziati tanti fondi per la sanità, credo che sia il momento di cavalcare questa onda e approfittare per realizzare quest’opera a Fiumicino”. – suggerisce una cittadina.
Servizio di Paolo Leone
Leggi anche Allarme ristoranti del litorale: “Solo con l’asporto non si sopravvive!”
Allarme ristoranti del litorale: “Solo con l’asporto non si sopravvive!”