Dipendente comunale positivo: lunedì chiusi gli uffici di Via Passeroni a Ostia

Chiusi uffici di Via Passeroni

Ancora un dipendente comunale positivo nel Decimo Municipio. Per questo motivo gli uffici dei Servizi Sociali di via Passeroni a Ostia verranno chiusi lunedì 2 novembre. In quella giornata sarà effettuata la sanificazione dalla ditta incaricata dall’amministrazione. E’ già la seconda volta in venti giorni che la struttura rimarrà chiusa a causa di un contagio da Coronavirus (leggi qui).

L’assessore alle Politiche Sociali del Decimo Municipio Germana Paoletti smorza comunque l’allarme: “Si tratta di un dipendente nel ramo amministrativo, quindi non di una persona che riceve il pubblico, insomma non si tratta di un’assistente sociale. Lunedi gli uffici chiuderanno per la sanificazione, ma i cittadini possono stare tranquilli”.

“Chi ha appuntamento lunedì riceverà la comunicazione di chiusura e applicheremo un cartello informativo davanti alla sede. Non si creeranno dunque assembramenti davanti agli uffici di Via Passeroni. Da martedì tornerà tutto alla normalità. Qui vengono adottate ogni misura in grado di prevenire il contagio da covid-19: ogni persona che entra negli uffici deve compilare un modulo, il ricevimento è esclusivamente su appuntamento e viene utilizzato il plexiglass agli sportelli per garantire sicurezza e distanziamento”.

La struttura è divisa in tre piani (più il piano terra) e conta una quarantina di uffici. Le attività che si effettuano sono: segretariato sociale, informazione e sostegno alla famiglia e alla genitorialità, assistenza economica a sostegno delle responsabilità familiari, servizio di assistenza domiciliare per minori, intervento di tutela dei minori in rapporto all’autorità giudiziaria, tutele.

Covid-19, chiusura uffici di Via Passeroni: il recente precedente

Un autista in servizio presso il X Municipio è risultato positivo con pochi sintomi al covid-19. Per questo tutti gli uffici erano stati sanificati il 13 ottobre. In quell’occasione furono chiusi il Palazzo del Governatorato, via Celli, l’Ufficio Tecnico, la palazzina di via del Lido, i servizi sociali e scolastici di via Passeroni, la sede di via del Martin Pescatore all’Infernetto e piazza Capel Venere ad Acilia.