Covid-19, nel Lazio esplosione di contagi: quasi 800 i nuovi positivi in 24 ore

covid-19

Brusca impennata dei casi di covid-19 nel Lazio. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Sono 795 i nuovi contagi, 5 i decessi. Siamo ad un livello arancione, temo un peggioramento della situazione. Salgono i casi testati, e salgono i positivi. Forte monitoraggio sulla rete ospedaliera, stop alle accettazioni di pazienti non COVID allo Spallanzani”.

Bollettino Covid-19 del 16 ottobre

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Su quasi 20mila tamponi – afferma l’assessore – oggi nel Lazio si registrano 795 casi positivi, 5 i decessi e 78 i guariti. Siamo a un livello arancione, temo peggioramento della situazione. Salgono i casi testati e salgono i positivi. Forte monitoraggio sulla rete ospedaliera, stop alle accettazioni di pazienti non COVID allo Spallanzani.

covid-19

Su Roma partono altri quattro drive-in: quello di Arco di Travertino (già attivo), Tor di Quinto (domani) e presto Ponte Mammolo e Cecchignola. A Tivoli è attivo da oggi il laboratorio della rete Coronet.

Prenota il vaccino antinfluenzale chiamando il tuo medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, sono state già somministrate 220 mila dosi e consegnati ai medici 776 mila vaccini.

Nella Asl Roma 1 sono 137 i contagi da covid-19 nelle ultime 24 ore: si tratta di centoventidue casi isolati a domicilio e quindici da ricovero. Si registrano tre decessi di persone rispettivamente di 73, 74 e 82 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 154 i casi nelle ultime 24 ore: 40 con link familiare o contatto di un caso già noto e dieci individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore: 31 con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 52 i casi nelle ultime 24 ore: 29 con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 52 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di tredici casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e diciannove i casi con link al Nomentana Hospital dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 6 sono 70 i contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di venti casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di persone di 67 e 82 anni con patologie.

Nelle province si registrano 279 contagi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quarantanove i nuovi casi e di questi trentanove con link familiare o contatto di un caso già noto, e un caso con link ad una palestra dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl di Frosinone si registrano cento nuovi casi e il dato tiene conto di circa sessanta recuperi di notifiche arretrate. Nella Asl di Viterbo si registrano ottanta nuovi i casi e si tratta di quarantasei casi con link familiare o contatto di un caso noto e tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano cinquanta nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 

Leggi anche: Covid-19, nel Lazio è boom di contagi: quasi 600 i nuovi positivi

Covid-19, nel Lazio è boom di contagi: quasi 600 i nuovi positivi