Faceva parte di una banda internazionale di trafficanti di droga, l’uomo che ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri di Ostia, in collaborazione con il personale della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino.
Si tratta di un 35enne romano, che appena atterrato da Madrid, da dove è stato estradato, si è visto notificare un’ordinanza applicativa di misura cautelare.
L’arresto è maturato nell’ambito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Roma.
L’operazione, denominata “Hispania”, si è conclusa lo scorso mese di giugno, quando i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, in collaborazione con il personale della Guardia Civil Spagnola, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare per 9 individui, tre dei quali residenti in Spagna. Tutti appartenenti ad un gruppo criminale transnazionale, erano in grado di importare dalla penisola iberica all’Italia ingentissimi quantitativi di droga.
Il 35enne è stato immediatamente preso in consegna dai militari, e successivamente trasferito alla casa circondariale di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi anche Ardeatina, controlli attività commerciali: un ristorante chiuso e 18.500€ di multe