A distanza di due anni dalla chiusura del ponticello di Via Sabbadino, senza alcun intervento, i commercianti di Piana del Sole si affidano ai legali.
Commercianti e cittadini di Piana del Sole tornano a protestare per la chiusura del Ponticello di Via Sabbadino che sta isolando il quartiere da circa due anni.
“Siamo esasperati – commenta un commerciante – Sono due anni che abbiamo un attraversamento di ‘un metro e mezzo’ chiuso. L’attività è chiusa non per il Covid, ma per il ponticello qui a 500 metri. Solo promesse, ma di lavori neanche l’ombra. Un danno per noi commercianti, ma anche per i cittadini che per andare a prendere il raccordo anulare sono costretti a fare diversi chilometri”.
“Non c’è più passaggio, non c’è più viabilità e il lavoro è ridotto all’osso – aggiunge un altro imprenditore – E’ una strada chiusa con un tappo. Ci aspettavamo quantomeno un senso unico alternato”.
“Abbiamo intrapreso le vie legali per avere chiarimenti su chi si debba occupare di questi lavori. – commenta un cittadino – Tanti annunci, ma ancora non accade nulla. Molte attività commerciali e artigianali hanno già chiuso, mentre altre stanno andando avanti soffrendo”.
“Sono due anni che va avanti questa storia, una storia infinita che ha distrutto il territorio. – ha dichiarato Angelo Vastola del PD dell’XI Municipio – Ci stanno continuamente prendendo in giro. Non abbiamo certezze ma sempre ipotesi, che slittano di sei mesi in sei mesi. Qualora dovessimo arrivare a dicembre, dovremmo aspettare un nuovo bilancio comunale e questo non è possibile”.
Insomma, c’è voluto meno tempo a ricostruire il ponte Morandi, che a far partire i lavori di questo ponticello che di fatto isola il quartiere di Piana del Sole.
Servizio di Paolo Leone
Leggi anche Piana del Sole: infuriati i commercianti. Il ponticello di via Sabbadino è ancora chiuso
https://canaledieci.it/news/roma/piana-del-sole-ancora-chiuso-il-ponticello/