Un forte odore di gas questa mattina ha destato preoccupazione tra i residenti di Via Costanzo Casana. Un residente che passeggiava in strada ha contattato i Vigili del Fuoco che hanno verificato la presenza di una perdita di gas da una tubazione.
Preoccupazione questa mattina in Via Costanzo Casana all’incrocio con via Aristide Carabelli a Ostia, nella zona, altezza del civico 203 si sentiva un forte odore di gas.
Sul posto intorno alle 9.30 è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco di Via Celli contattati da un passante. I pompieri hanno messo in sicurezza la strada chiudendo il marciapiede e hanno contattato i tecnici dell’Italgas che hanno verificato la presenza di una perdita di gas da una tubazione rotta.
I tecnici hanno effettuato una prima riparazione chiudendo temporaneamente la perdita e nel corso della giornata provvederanno alla sostituzione del tubo danneggiato.
Al momento il marciapiede all’altezza del civico 203 è transennato e al condominio è stato staccato il gas per permettere i lavori. In serata la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Al momento non è possibile stabilire si si tratti di una danno causato dagli operi che, per conto del Comune di Roma, in Via Costanzo Casana stanno effettuando i lavori per il nuovo sistema fognario.