Ostia X Municipio

La ministra Azzolina e la sindaca Raggi inaugurano una nuova scuola nel Decimo Municipio

Inaugurata ufficialmente la nuova scuola per l’infanzia di via della Maggiorana, nel Decimo Municipio. Presenti la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e la sindaca di Roma Virginia Raggi, che hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle chiavi. “Un risultato reso possibile dal lavoro svolto in sinergia con Roma Capitale”, commenta la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

Nuova scuola per l’infanzia ad Acilia: la ministra Azzolina e la sindaca Raggi all’inaugurazione

“Oggi, alla presenza della ministra dell’Istruzione Azzolina e della sindaca di Roma Raggi, ho avuto l’onore di consegnare la Scuola dell’infanzia di via della Maggiorana alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Giovanni Paolo II”, annuncia la presidente Di Pillo. L’istituto ospiterà una materna e un asilo dedicati ai bambini residenti nella zona di Casaletto di Giano.

Dopo anni di abbandono”, sottolinea la presidente del Decimo Municipio, “abbiamo consegnato la scuola dell’infanzia di via della Maggiorana alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II”.

“Un risultato reso possibile dal lavoro svolto in sinergia con Roma Capitale, lo stesso che ha reso possibile l’apertura del nido Sagittario”, spiega Di Pillo.

Questo territorio attendeva da anni una materna”, commenta l’assessore alla Scuola del Municipio X Germana Paoletti.

Il plesso ospiterà 3 sezioni e 75 bambini, che fino ad oggi erano costretti a recarsi fino ad Acilia o a Casal Bernocchi. “È quindi motivo di grande soddisfazione per noi tutti essere arrivati a questa giornata”, aggiunge Paoletti.

Guarda il video:

È stato un momento emozionante, perché è il frutto di un lavoro di sinergia tra Istituzioni iniziato da tempo, che ha risolto una situazione ferma da anni. Il lavoro di squadra paga sempre. Questo importante traguardo ne è la prova”, sottolinea la presidente Di Pillo.

Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a questo splendido risultato: in particolare la presidente della Commissione Scuola capitolina Maria Teresa Zotta, il nostro Assessore Germana Paoletti e tutti i tecnici che hanno reso possibile tutto questo”, conclude Di Pillo.

Leggi anche: Scuola, studenti in classe per i corsi di recupero. Sciolto il nodo dei trasporti