Un ragazzo di 25 anni è stato soccorso in mare a Ostia: intorno alle 17 il giovane ha perso i sensi in acqua e ha rischiato l’annegamento. Il 25enne stava facendo il bagno a Ostia, davanti alla spiaggia del Kursaal, riaperto proprio oggi dopo alcuni giorni di chiusura. Improvvisamente, probabilmente a causa di un malore, il ragazzo è sparito tra le onde: immediato l’intervento del bagnino dello stabilimento, che lo ha recuperato in mare e portato a riva.
Sul posto sono intervenute le volanti della Polizia e l’eliambulanza del 118: i medici si sono calati dall’elicottero con le funi, e hanno subito iniziato le manovre di rianimazione.
Proprio grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori dell’eliambulanza, il giovane 25enne – che aveva smesso di respirare – è stato rianimato. Ora è ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia.
Ancora in corso gli accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’incidente. Lo stabilimento Kursaal è stato riaperto oggi, dopo alcuni giorni di chiusura per sanificazione.
Leggi anche: Tragedia a Passoscuro, muore mentre fa il bagno a pochi metri dalla riva. Inutili i soccorsi