Profonda incuria intorno alla Stazione Lido Centro. Le attività che vendono alcolici fino a tarda notte non fanno che alimentare il degrado della zona.
Il comitato di quartiere “Lido Centro” ha scritto alla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo e alla Polizia Locale per segnalare il pessimo stato in cui versa Via della Stazione Del Lido, ad Ostia.
“Gran parte dei rifiuti sono abbandonati dai frequentatori dei rivenditori di alcolici – si legge in una nota – peraltro è stato notato che, tali attività, rimangono aperte fino alle 23.30, continuando a vendere alcool anche dopo le 22, contrariamente a quanto previsto dall’ordinanza sindacale.
Oltre a lasciare in strada bottiglie e lattine, gli avventori in molti casi si assembrano sui marciapiedi, non consentendo il passaggio dei pedoni e delle persone diversamente abili.
Chiediamo di attuare con celerità una bonifica dell’area verde compresa tra Via Dei Remi e Via Della Stazione Del Lido, ormai satura di rifiuti di ogni genere. Ma allo stesso tempo – conclude il comitato – vorremmo che fosse eseguito un monitoraggio dei negozi che vendono alcolici“.
Leggi anche Ostia: continua la strage di platani in corso Duca Di Genova