Focene: il 13 agosto Acea interverrà in via Coccia di Morto per risolvere il problema ricorrente delle perdite d’acqua. L’azienda provvederà alla sostituzione degli stacchi verso le traverse della condotta principale.
«Ho effettuato ieri un sopralluogo con Acea a Focene per il problema legato alle perdite d’acqua su strada – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – a gennaio scorso era stata sostituita la condotta idrica principale in via Coccia di Morto, ma non gli stacchi verso le traverse. Questa è la causa di alcune delle rotture che di frequente si verificano in quel tratto di condotta. Il 13 agosto Acea interverrà sul posto, in collaborazione con il nostro assessorato, e in un paio di giorni sostituirà gli stacchi verso le traverse. Questo dovrebbe risolvere il problema definitivamente.»
«Nel frattempo oggi – ha aggiunto Caroccia – Acea è intervenuta in via Porto Maurizio a Fregene e in via dei Polpi sempre a Focene e sta programmando interventi in via dei Saraghi, angolo con via di Pesce Luna, dove era già intervenuta nei giorni scorsi, e in via Passo Buole. In vista di tutte queste perdite, abbiamo chiesto un incontro ad Acea per affrontare per l’ennesima volta il tema delle bonifiche delle reti oramai obsolete e datate.»
Leggi anche:Fregene: parte oggi l’Isola pedonale