Ostia, trovato morto un senza tetto nei giardini della stazione Lido Centro

ostia

Un senza tetto è stato trovato cadavere nel pomeriggio di oggi, a Ostia, all’interno del Giardino Paolo Orlando, davanti alla stazione Lido Centro. Il corpo dell’uomo, a quanto riferiscono le forze dell’ordine, è rimasto riverso per ore sotto il sole, prima che qualcuno si accorgesse della situazione e lanciasse l’allarme. Il Comitato Lido Centro: “Un fatto grave quanto prevedibile“.

Ostia, senza tetto ritrovato cadavere nel Giardino Paolo Orlando

E’ rimasto per ore sotto al sole, il corpo ormai senza vita dell’uomo che è spirato questa mattina su una panchina del Giardino Paolo Orlando, a Ostia. Nessuno si è accorto della situazione, nessuno ha chiamato i soccorsi.

Fino a quando, nel pomeriggio, un cittadino ha notato la strana immobilità del senza tetto, si è avvicinato e ha dato l’allarme.

ostia

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, si tratta di un uomo adulto, di nazionalità polacca, che stamattina era stato visto da qualcuno riverso su un muretto del Giardino Paolo Orlando.

Il piccolo parco, al centro di Ostia e davanti alla stazione Lido Centro, da anni è oggetto delle preoccupazioni dei residenti per lo stato di abbandono: il Decimo Municipio non è ancora riuscito ad assegnarlo, dopo due tentativi andati a vuoto.

“Oggi è successo un fatto tanto grave quanto prevedibile. Un uomo è morto all’interno del parco Paolo Orlando. Il motore di questo comitato sono i residenti e i commercianti che giornalmente lottano contro il degrado di Lido Centro, cittadini che, mai come ora, hanno bisogno delle istituzioni per far cambiare veramente rotta al quartiere”, sottolinea in una nota il Comitato di quartiere Lido Centro.

Leggi anche: Ostia: al via i lavori per la pista ciclabile sul lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: al via i lavori per la pista ciclabile sul lungomare Paolo Toscanelli