“Dopo un anno di disagi subiti dai residenti locali, finalmente ieri pomeriggio sono stati riattivati i telefoni e internet nelle ‘Case Rosse’ dell’ATER di Via della Martinica a Ostia”. Lo hanno annunciato i rappresentanti del CDQ Associazione Cittadini per il Parco Pallotta che proseguono: “Un’operazione possibile grazie all’intervento dei tecnici della Telecom Italia, che fin da ieri mattina si sono messi a lavorare all’interno dei posteggi sotterranei abbandonati posizionati sotto l’edificio popolare”.
Ostia, case Ater: “Riattivati telefoni, ma continuano le perdite d’acqua”
“Sono stati gli stessi dipendenti di Telecom ad aver espresso difficoltà verso la risoluzione del problema in un primo momento, considerato come a loro parere il malfunzionamento dei cavi telefonici era dovuto soprattutto alle perdite d’acqua presenti nell’area dei parcheggi per i guasti al sistema idraulico e fognario della palazzina”.
“Una situazione che come CDQ locale ci auguriamo possa essere risolta in breve tempo, come peraltro sollecitato in una PEC con protocollo CO/2020/0074209 della scorsa settimana al governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti, la presidente Di Pillo e l’ATER Comune di Roma. Finché i problemi idraulici dello stabile non verranno risolti definitivamente – conclude il comitato – è concreto il rischio d’imbattersi in nuovi malfunzionamenti con i servizi elettrici delle ‘Case Rosse’ e soprattutto di un’emergenza sanitaria all’interno della palazzina per le gravose condizioni igieniche in cui sono ridotti i parcheggi sotterranei e alcuni appartamenti”.
Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia, case Ater Via della Martinica: ancora drammatica la situazione nei garage