Bollettino Coronavirus 28 luglio: 10 nuovi casi nel Lazio, da domani test ai terminal bus

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 10 nuovi casi e un decesso. Di questi nuovi contagi sei sono legati ad arrivi dall’estero. Da domani test al terminal dei pullman di Tiburtina: l’ordinanza è pronta”.

Bollettino Coronavirus 28 luglio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 10 nuovi contagi e un decesso. Di questi sei sono casi di importazione: due di nazionalità del Bangladesh, uno dalla Spagna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno da Santo Domingo.

Due casi sono per screening in fase di pre-ospedalizzazzione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi.

Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E’ pronta l’ordinanza.

Nella Asl Roma 1 un caso nelle ultime 24 ore: riguarda una donna di rientro dalla Romania. Avviato il contact tracing internazionale.

Nella Asl Roma 2 un caso nelle ultime 24 ore, riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Si registra il decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I.

Nella Asl Roma 3 sono tre i nuovi casi nelle ultime 24 ore, e riguardano tre persone di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in.

Nella Asl Roma 5 dei due nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna e uno riguarda un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri.

Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24 ore: un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore, e riguardano la Asl di Rieti. Si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati, e un bambino di Santo Domingo, posto in isolamento la famiglia”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 27 luglio: 13 nuovi casi nel Lazio, 8 sono di importazione dall’estero

Bollettino Coronavirus 27 luglio: 13 nuovi casi nel Lazio, 8 sono di importazione dall’estero