Bollettino Coronavirus 25 luglio: 19 contagi in più nel Lazio, un decesso

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 19 casi e un decesso. Di questi cinque sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, due casi dal Pakistan e un caso dall’Ucraina. Un contagio registrato a Ladispoli”.

Bollettino Coronavirus 25 luglio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi – spiega l’assessore – registriamo 19 casi e un decesso. Di questi cinque sono casi di importazione: due casi di nazionalità del Bangladesh, due casi dal Pakistan e un caso dall’Ucraina.

Nella Asl Roma 1 dei due nuovi casi nelle ultime 24ore, uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato. Il secondo caso riguarda una donna di nazionalità ucraina, per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 2 sono tre i nuovi casi e riguardano un uomo individuato al test sierologico, un caso di un contagiato individuato in fase di pre-ospedalizzazione al Fatebenefratelli-Isola Tiberina, ed un terzo caso di un uomo ora trasferito allo Spallanzani.

Nella Asl Roma 3 dei tre nuovi casi nelle ultime 24 ore uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato, a cui si aggiungono un uomo e una donna del World Food Programme di nazionalità Pakistana, per i quali è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 dei cinque nuovi casi nelle ultime 24 ore due riguardano uomini segnalati dal medico di medicina generale, e gli altri tre sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione: uno all’Umberto I, uno a Bracciano e uno al San Pietro.

Nella Asl Roma 5 un nuovo caso nelle ultime 24 ore: riguarda una donna scoperta positiva in fase di pre-ospedalizzazione a Grottaferrata.

Nella Asl Roma 6 dei tre nuovi casi nelle ultime 24 ore due sono uomini di nazionalità del Bangladesh, testati al drive-in, e un caso riguarda una donna scoperta positiva in fase di pre-ospedalizzazione all’Istituto Tumori Regina Elena – IFO.

Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore, e riguardano la Asl di Latina. Si tratta di una donna con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia, a Formia, e una donna di Fondi per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Leggi anche: Bollettino Coronavirus 24 luglio: 18 casi nel Lazio, 13 sono di importazione dall’estero

Bollettino Coronavirus 24 luglio: 18 casi nel Lazio, 13 sono di importazione dall’estero