Roma, il cadavere di un uomo affiora nel Tevere davanti ai passanti

cadavere

Come in un film noir, i passanti che attraversavano Ponte Sisto – nel pieno centro di Roma – hanno visto affiorare dalle acque del Tevere il cadavere di un uomo. La macabra scoperta è avvenuta oggi pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo: immediatamente i cittadini hanno chiamato il 118. Pochi minuti dopo l’intervento di ambulanze e polizia: ma gli agenti e i soccorritori non hanno potuto far altro che recuperare la salma dall’acqua e constatare il decesso.

Roma, dalle acque del Tevere affiora un cadavere: paura a Ponte Sisto

Giallo nella Capitale: alle 14 e 30 di oggi  alcuni passanti che attraversavano Ponte Sisto, in pieno centro della città,  hanno visto il cadavere di un uomo affiorare dal Tevere.

Il corpo è stato subito individuato e bloccato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, per evitare che fosse trascinato via dalla corrente. Secondo il personale del 118 che ha esaminato il cadavere, lo sconosciuto non è rimasto a lungo in acqua.

Dalle prime ricostruzioni sembra che il corpo della vittima sia quello di un anziano, ma la sua identità è ancora sconosciuta. La polizia ha avviato l’indagine, coordinata dalla Procura di Roma.

Sul posto, ricevuta la segnalazione dei cittadini spaventati, sono intervenuti i vigili del fuoco Sierra 1, Sierra 2 e la squadra di Ostiense 7A.

Leggi anche: Ostia: cadavere ritrovato nei pressi dello stabilimento “La Bonaccia”

Ostia: cadavere ritrovato nei pressi dello stabilimento “La Bonaccia”