Fontana dello Zodiaco: sopralluogo della Sindaca Raggi ad Ostia

“La Fontana dello Zodiaco, da sempre simbolo di Ostia, è ora anche l’emblema del coraggio di chi non si piega alla criminalità”. Lo ha affermato, sulla sua pagina Facebook, la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

“Questa mattina, la sindaca Virginia Raggi ha effettuato un sopralluogo sul posto, per verificare lo stato di avanzamento del cantiere di un’opera che sta ritornando al suo splendore, dopo decenni di totale abbandono ed incontrare l’imprenditore che ne sta eseguendo i lavori e che, dopo aver vinto un appalto di Roma Capitale, ha deciso di denunciare coloro che gli avevano chiesto un pizzo del 30%. Un uomo coraggioso che ha voluto credere nello Stato. E lo Stato ha dimostrato di essere presente”.

“La Fontana dello Zodiaco vedrà la ricostruzione della pavimentazione su cui sono raffigurati i 12 segni zodiacali e la rosa dei venti. Sarà anche ripristinato lo spettacolare gioco d’acqua e luci nella fontana, bonificata la rete idraulica con un nuovo sistema di smaltimento e raccolta, installato un nuovo impianto di illuminazione”.

Fontana dello Zodiaco, Di Pillo: “Stiamo combattendo il malaffare”

“Nel X Municipio – conclude Di Pillo – stiamo combattendo a più livelli il malaffare e stiamo dimostrando, con i fatti, che la rinascita di questo bellissimo quadrante di Roma è possibile: con la cura del territorio, con le opere realizzate e quelle che saranno terminate a breve e soprattutto con la presenza delle Istituzioni che non arretrano di un millimetro di fronte a chi vorrebbe che tutto ritornasse come era una volta”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia: movida violenta nel centro storico