Acilia, la nuova sede del Giudice di Pace apre a piazza Capelvenere

acilia

Ad Acilia apre la sede del Giudice di Pace: per le esigenze di giustizia dei cittadini il Decimo Municipio ha messo a disposizione del Ministero di Grazia e Giustizia i locali di proprietà della Circoscrizione di piazza Capelvenere. “Un importante passo avanti per il ritorno del Giudice di Pace nel Municipio X”, sottolinea la Giunta guidata da Giuliana Di Pillo.

Acilia, il Giudice di Pace apre gli uffici a piazza Capelvenere

Questa mattina sono stati consegnati una parte dei locali della sede municipale di piazza Capelvenere al Ministero di Grazia e Giustizia: l’edificio ospiterà temporaneamente gli uffici del Giudice di Pace, in attesa della ristrutturazione della sede definitiva già individuata a Ostia, presso l’Ex Gil in Corso Duca di Genova.

“Siamo fieri di aver raggiunto questo obiettivo e di aver riportato sul nostro territorio questo importante presidio di legalità”, ha affermato la Presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

acilia

A sugello dell’accordo, la consegna delle chiavi degli uffici di Acilia che ospiteranno il Giudice di Pace, e la firma apposta dal Direttore del Municipio X Nicola De Bernardini e dal rappresentante dell’Ufficio tecnico del Ministero di Grazia e Giustizia Massimo Guglielmi.

acilia

Presenti alla cerimonia di consegna la Presidente Di Pillo, il Vice Presidente, l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ieva e dell’Assessore al Bilancio Paola Zanichelli.

L’arrivo dell’Organismo giuridico permetterà di “avviare un percorso di ripresa dell’intera area, soggetta a deterioramento, a ripetuti atti vandalici e a occupazioni abusive”, sottolinea una nota del Decimo Municipio.

Ti potrebbe interessare anche: Ostia, la presidente del Decimo Municipio alla presentazione del nuovo Drive-In del Cineland

Ostia, la presidente del Decimo Municipio alla presentazione del nuovo Drive-In del Cineland