Dopo tante denunce e segnalazioni, finalmente qualcosa si muove per le palazzine popolari di via Oder, a Fiumicino, che da molti anni sono alle prese con gravi problemi di approvvigionamento idrico. (leggi qui)
I consiglieri comunali di maggioranza hanno incontrato l’assessore regionale Valeriani e il commissario straordinario dell’Ater Zaccariello, effettuando un sopralluogo direttamente sul posto.
«Nei prossimi giorni – si legge in una nota dell’amministrazione – i tecnici interverranno per verificare lo stato del sistema idraulico di queste abitazioni e apriremo anche un tavolo istituzionale per affrontare la questione. Dopo la determinazione della gara d’appalto, a settembre inizieranno i lavori per la sistemazione degli impianti e per la messa in sicurezza delle palazzine. La mancanza d’acqua non sarà più un problema per i residenti di via Oder.»
Seppur con le comprensibili riserve dovute ai tanti annunci disattesi, soddisfazione viene espressa dagli inquilini rappresentati da Federico Chierici, che negli anni si è letteralmente fatto carico del problema.
Leggi anche: Fiumicino: il sindaco Montino ha incontrato gli oltre 100 volontari impegnati nei controlli anti-Covid