Campidoglio: nuovi semafori e attraversamenti pedonali più sicuri

Loading the player...

Nuovi semafori, attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata e interventi di ristrutturazione e centralizzazione di impianti già esistenti. La Giunta capitolina ha approvato i progetti definitivi per la realizzazione di un nuovo piano di interventi da 3,4 milioni di euro, importo stanziato nel bilancio di previsione 2020-2022.

 

Campidoglio: in arrivo nuovi semafori. Si tratta di ulteriori risorse per il rinnovo e la ristrutturazione della rete semaforica capitolina che si aggiungono ai 3,2 milioni di euro già impegnati nel Bilancio 2019-2021.

I lavori per la ristrutturazione di alcuni impianti sono già in corso, mentre a settembre è previsto l’avvio dei cantieri per l’installazione di nuovi impianti e di sistemi di illuminazione potenziata presso gli attraversamenti pedonali.

Campidoglio: in arrivo nuovi semafori. Raggi: «Confermiamo ancora una volta l’impegno di quest’Amministrazione sul tema della sicurezza stradale.»

“Grazie al nostro programma per rinnovare e ristrutturare la rete semaforica vogliamo rendere più sicure le nostre strade e gli attraversamenti pedonali con interventi mirati sul territorio capitolino -ha dichiarato la Sindaca di Roma, Virginia Raggi – in questo modo puntiamo a migliorare la circolazione del traffico, ottimizzando la viabilità in zone strategiche della città.

«Confermiamo ancora una volta l’impegno di quest’Amministrazione sul tema della sicurezza stradale – ha aggiunto l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese – il potenziamento e miglioramento della rete semaforica capitolina è un lavoro che abbiamo portato avanti sin dal nostro arrivo in Campidoglio.»

«Si tratta di interventi importanti per aumentare la sicurezza stradale e la tutela degli utenti deboli» conclude il presidente della Commissione Mobilità, Enrico Stefàno.

La gestione e manutenzione dell’intera rete della segnaletica luminosa nel territorio di Roma Capitale è affidata a Roma Servizi per la Mobilità.

 

Leggi anche: Campidoglio: online da oggi il nuovo sito RomaRiparte