Bollettino Coronavirus 21 giugno: 8 casi nel Lazio, 4 riferiti a un Istituto religioso romano

CORONAVIRUS

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 8 casi positivi, di cui 4 riferiti all’Istituto religioso Teresianum a Roma, che è stato posto in sorveglianza sanitaria. Si sta procedendo al trasferimento dei casi: si tratta di 3 seminaristi e un amministrativo dell’istituto”.

Bollettino Coronavirus 21 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo un dato di 8 casi positivi e zero decessi. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Quattro casi sono riferiti all’Istituto religioso Teresianum a Roma, che è stato posto in sorveglianza sanitaria.

Si sta procedendo al trasferimento dei casi: si tratta di 3 seminaristi e un amministrativo dell’istituto. Si richiede la massima collaborazione e il rispetto delle prescrizioni impartite dalla Asl.

Nella Asl Roma 1 due persone positive asintomatiche sono state individuate grazie al sistema integrato di test e tampone” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine. Da domani il laboratorio della Asl di Rieti sarà operativo nella rete regionale Coronet.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 1 – 3 nuovi casi positivi di cui 2 asintomatici individuati con test sierologico. 16 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 2 – Non si registrano nuovi casi positivi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 3 – 4 nuovi casi positivi riferiti all’istituto religioso Teresianum;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 2 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 5 – 1 nuovo caso positivo;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. 9 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Al Centro Covid di Palidoro rimane ricoverato solo 1 paziente, dimessi ieri 1 bambino con la mamma.

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 20 giugno: 14 casi nel Lazio, 4 sono legati al focolaio San Raffaele

Bollettino Coronavirus 20 giugno: 14 casi nel Lazio, 4 sono legati al focolaio San Raffaele