A Ostia la Polizia Locale di Roma Capitale ha arrestato un parcheggiatore abusivo, nei pressi del Quarto Cancello della spiaggia di Castel Porziano. L’uomo era stato segnalato da alcuni cittadini: per i bagnanti in cerca di parcheggio non c’era possibilità di sfuggire alla richiesta di qualche euro da parte del parcheggiatore, una sorta di balzello semi-obbligatorio. I vigili però, una volta appurata la sua identità, si sono accorti del mandato di cattura nei suoi confronti e lo hanno arrestato.
Un parcheggiatore abusivo è stato fermato ieri a Ostia, nei pressi del quarto cancello, da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Trani il 24 febbraio scorso.
Gli agenti del GSSU (Gruppo sicurezza sociale urbana), durante i consueti controlli sul litorale romano, hanno individuato il parcheggiatore che, come segnalato anche da alcuni cittadini, era solito estorcere denaro ai conducenti in cerca di parcheggio.
L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato portato presso gli uffici di foto-segnalamento di via della Consolazione. Qui, dagli accertamenti eseguiti, è emerso il mandato di cattura a suo carico emesso dal Tribunale di Trani per furto in appartamento, motivo per cui doveva scontare 1 anno di prigione e versare 400 euro di ammenda.
Il 38enne, con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato portato dagli agenti al carcere di Rebibbia, dove sconterà quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ti potrebbe interessare anche: Ostia, spiagge libere off-limits: ancora chiodi arrugginiti e vetri tra la sabbia dell’ex Amanusa