Cinema all’aperto, a Ostia arriva il Drive-In: l’arena all’aperto più grande del Lazio

Cineland

A Ostia riparte la stagione cinematografica, al via quest’anno con un Drive-In costruito ex novo nell’area retrostante il Cineland. Un’arena estiva sullo stile del cinema all’aperto degli anni Sessanta: si potrà assistere alla proiezione dall’interno dell’auto, ma anche, volendo, su una platea di sdraio, a disposizione di chi arriva in bicicletta o a piedi. Pronti 560 posti e una programmazione con titoli di primo piano.

Dal 4 luglio apre il primo drive-in a Ostia: 560 posti, anteprime e titoli nuovi

Ostia si prepara a una stagione cinematografica di primo piano: il 4 luglio aprirà per la prima volta i cancelli il nuovo Drive-In del Cineland, un grande schermo all’aperto per assistere alle proiezioni cinematografiche all’interno della propria auto, o in una platea di sdraio già distanziate.

Con uno schermo da 450 metri quadri il Drive-In del Lido si appresta ad essere il più grande del Lazio, e probabilmente di tutta Italia. “Partiamo il 4 luglio, con una serie di pellicole di grande livello, tra cui anteprime di film nazionali e internazionali che usciranno a settembre“, spiega Giuseppe Ciotoli, proprietario del Cineland, ai nostri microfoni.

Il luogo è stupendo, e tutte le amministrazioni sono entusiaste: hanno capito l’importanza di una struttura di questo genere che permetterà ai cittadini di godere del grande cinema all’aperto, in totale sicurezza”, aggiunge Ciotoli.

OSTIA

Ostia, il Cineland si sposta all’aperto: il grande schermo diventa drive-in

“In questi mesi abbiamo lavorato per presentare ai cittadini di Ostia e del Decimo Municipio uno schermo straordinario: 30 metri per 15, con 560 posti auto“, ci racconta il proprietario del Cineland. “La programmazione di titoli è alla pari di un cinema normale, senza le limitazioni poste normalmente dalle case di distribuzione per le arene estive all’aperto”, sottolinea Ciotoli, proprietario anche dello storico bar Sisto.

“Chi verrà a piedi, con i motorini o le biciclette potrà guardare il film dalla platea di sdraio che stiamo allestendo, che ha 300 posti. Ci auguriamo che i cittadini di Ostia apprezzino: abbiamo lavorato duramente per permettere a tutti di godere degli spettacoli cinematografici, nonostante le restrizioni determinate dal Covid”, ci spiega Ciotoli.

“Ora con prezzi stracciati, dieci euro a macchina, si potrà assistere alle proiezioni di grandi titoli su uno schermo all’aperto tra i più grandi d’Italia”, sottolinea il proprietario ai nostri microfoni. “Abbiamo in programmazione molti titoli di Alberto Sordi, pellicole hollywoodiane di primo piano come Joker, e poi Checco Zalone, Tarantino, e molti altri”, continua.

“L’audio dei film potrà essere ascoltato attraverso il sonoro della radio Fm della macchina, oppure attraverso il telefonino. Si tratta di un’innovazione tecnologica, che permette un deciso avanzamento rispetto ai sistemi di audio dei drive-in degli anni Ottanta che utilizzavano colonnine audio”.

“Partiremo con una prima esclusiva: il nuovo film di Carlo Verdone ‘Si vive una sola volta’, che sarebbe dovuto uscire nelle sale a fine febbraio ma è rimasto bloccato dall’emergenza coronavirus. Uscirà nelle sale a settembre, ma noi lo daremo in una speciale anteprima”, dichiara Ciotoli.

“Il cinema all’aperto di Ostia si prepara a richiamare spettatori anche da Roma e da tutto il Lazio”, conclude il proprietario del Cineland.

Ti potrebbe interessare anche: Fase 2, riaprono musei e luoghi d’arte. Ma per la filiera del turismo la ripresa è un miraggio

Fase 2, riaprono musei e luoghi d’arte. Ma per la filiera del turismo la ripresa è un miraggio