Bollettino Coronavirus 18 giugno: 9 casi nel Lazio, nessuno legato a focolai

coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 9 casi positivi, ma di questi nessuno riferibile a un focolaio. Sono 4 i decessi delle ultime 24 ore. La App “Lazio Doctor Covid” è stata individuata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica tra le 5 soluzioni migliori per la tele-assistenza medica”.

Bollettino Coronavirus 18 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo 9 casi positivi, e di questi nessun caso è riferibile ad un focolaio. Tutti i casi sono scollegati tra loro. La App Lazio Doctor Covid è stata individuata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione tra le 5 soluzioni migliori per la tele-assistenza medica.

Le proposte esaminate sono state oltre 500 e la App “Lazio Doctor Covid” è l’unica interamente pubblica costruita assieme ai medici di medicina generale e sviluppata da LazioCrea. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine.

Sono stati 4 i decessi nelle ultime 24h, mentre sono stati 47 i guariti nelle ultime 24h raggiungendo un totale complessivo di 6.167 che sono ormai sei volte il numero degli attuali positivi” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

***DPI – dispositivi di protezione individuale sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 237.000 mascherine chirurgiche, 106.000 maschere FFP2, 5.400 maschere FFP3, 9.750 tute, 18.500 cuffie.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 2 nuovi casi positivi. 13 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 13 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. 30 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Dimesso ieri un nucleo familiare. Restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro 5 bambini e 3 genitori positivi.

Ti potrebbe interessare anche: Coronavirus, a Pechino riesplode l’epidemia: schierati 100mila operatori sanitari

Coronavirus, a Pechino riesplode l’epidemia: schierati 100mila operatori sanitari