La nuova segnaletica di via di Prato Cornelio è causa di pesanti disagi al traffico nel centro di Acilia. Basta una linea di stop disegnata troppo a ridosso di un incrocio per provocare il caos. Il Pd chiede di apportare delle modifiche
«Sono ormai quotidiani gli intasamenti e i blocchi del traffico nel centro urbano di Acilia. A seguito dei lavori di rifacimento dell’asfalto – fa sapere il segretario PD del Decimo Municipio, Flavio De Santis – su via di Prato Cornelio è stata ritinteggiata la segnaletica orizzontale e ciò sta causando pesanti disagi alla viabilità.»
«In precedenza – spiega il delegato Trasporti e Mobilità PD Roma, Leonardo Di Matteo – lo ‘stop’ era piuttosto arretrato e ciò consentiva ai bus della linea 04 provenienti da via di Acilia di svoltare agilmente. La nuova striscia di arresto, invece, è stata tracciata a ridosso dell’intersezione e le conseguenze sono facilmente prevedibili: si formano pesanti intasamenti, perché le auto vanno ad occupare lo spazio di manovra necessario alle vetture Atac.»
«Il ripristino della corretta segnaletica è stato più volte richiesto dai responsabili dell’azienda di trasporto pubblico e dai rappresentanti sindacali, ma senza alcun esito – aggiunge la consigliera PD Margherita Welyam, che annuncia – Ho protocollato un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore municipale Claudio Bollini, affinché la ditta che ha effettuato la verniciatura dell’asfalto ripristini al più presto la segnaletica antecedente ai lavori.»
Potrebbe interessarti anche: Incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta