Il neonato comitato “Santa Marinella per il Bene Comune” ha promosso cinque referendum per tutelare le risorse pubbliche del territorio.
Santa Marinella, il nuovo comitato ha come obiettivo 5 referendum a difesa del patrimonio pubblico
E’ nato il comitato “Santa Marinella per il Bene Comune”. L’obiettivo è promuovere cinque referendum in difesa del patrimonio pubblico a rischio privatizzazione.
“Le politiche degli ultimi decenni hanno finito per ridurre in ginocchio un territorio potenzialmente ricco e con ampi margini di crescita – ha affermato il comitato che prosegue – la maggioranza ha confermato la volontà di sottrarre per molti anni il possesso e la gestione dei pochi beni rimasti disponibili alla città.
In particolare, questa operazione coinvolge: lo stabilimento della passeggiata, l’ipotesi di parcheggi interrati con centro commerciale nell’area ex fungo, le strisce blu, il cimitero e la farmacia comunale.
Per la cittadinanza i benefici si ridurranno a zero. Tutto ciò e’ stato portato avanti in piena emergenza Covid-19 senza neanche l’accenno di un preventivo confronto con i residenti.
Santa Marinella è stanca di decisioni calate dall’alto – spiega il comitato che conclude – per la prima volta potremo esprimerci su scelte che interessano direttamente tutti noi. Invitiamo i cittadini a partecipare e a essere protagonisti dell’iniziativa”.
Leggi anche Maccarese: una residente minaccia di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca