Maccarese: una residente minaccia di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca

Singolare forma di protesta in Viale Tre Denari, a Maccarese. Una residente questa mattina ha minacciato di sdraiarsi sull’asfalto e bloccare il traffico a causa di una buca che rende la strada pericolosa.

Maccarese, Viale Tre Denari: la singolare forma di protesta di questa mattina

Questa mattina una signora è uscita da un cancello di un’abitazione sita in Viale Tre Denari, a Maccarese, rischiando di essere investita da un camion. A quel punto la residente ha messo in atto una singolare forma di protesta, chiamando la Polizia Locale e minacciando di sdraiarsi sull’asfalto e di bloccare il traffico se qualcuno non fosse venuto ad attestare la gravità della situazione in cui versa la carreggiata.

maccarese

Dopo anni di segnalazioni, infatti, ieri è stata posizionata una transenna intorno ad una voragine che si è aperta al centro delle strada. In questo modo pero’, secondo la cittadina che abita di fronte alla buca, la via è ancora meno sicura. I circa 80 tir che ogni giorno transitano per andare all’impianto di compostaggio, si restringono verso le abitazioni per oltrepassare il tratto transennato e i residenti che escono di casa rischiano la vita.

maccarese

I vigili urbani si sono precipitati ristabilendo l’ordine ed effettuando alcuni controlli sulla strada.

“Sappiamo bene che la strada non è in condizioni ottimali e per questo abbiamo programmato la sua completa ristrutturazione – ha dichiarato l’Assessore comunale Angelo Caroccia –  Proprio oggi è in corso l’apertura delle buste relative alla gara di appalto al seguito della quale verranno affidati ed eseguiti i lavori. Parallelamente abbiamo chiesto ad AMA il risarcimento danni in merito al dissesto della strada e abbiamo allertato Acea Ato 2 per il ripristino del danno idrico con relativo avvallamento presente da diverso tempo sulla strada”. – ha concluso l’assessore.

 

Leggi anche Acilia: incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta

Acilia: incendiata la sede dell’Associazione Salviamo il Parco della Madonnetta