Ostia, flash mob della Lega davanti al X Municipio: la protesta per il fotomontaggio pubblicato dall’assessore Ieva

Esponenti nazionali e locali della Lega questa mattina sono scesi in piazza a Ostia, davanti al Decimo Municipio, per chiedere le dimissioni dell’assessore all’Ambiente Alessandro Ieva, del Movimento 5 Stelle.

Manifestazione della Lega davanti al X Municipio: chieste le dimissioni dell’assessore Ieva

I manifestanti del Carroccio hanno dato vita a un flash mob in piazza della Stazione Vecchia, a Ostia, di fronte al palazzo del Decimo Municipio. Alla presenza del senatore leghista William De Vecchis, con la partecipazione della consigliera municipale della Lega Monica Picca, i sostenitori di Matteo Salvini hanno contestato l’assessore Ieva al grido di “Dimissioni subito”.

Lega

Al centro della protesta un fotomontaggio ripreso dal web e postato sui social dall’assessore all’Ambiente Ieva, vicepresidente della Giunta guidata da Giuliana Di Pillo.

Sotto accusa un fotomontaggio pubblicato sui social

A far scattare la contestazione di piazza messa in campo questa mattina dalla Lega il fotomontaggio che raffigura i tre leader del centro-destra, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, intenti a scattarsi allegramente un selfie davanti a un paziente Covid morente, all’interno di un reparto di terapia intensiva.

Lega

A postarlo sulla sua pagina Facebook l’assessore 5S Ieva, in polemica con la manifestazione di Lega e Fratelli d’Italia che si è tenuta il 2 giugno scorso a Roma. Un corteo anti- governativo indetto dal centro-destra, in occasione della Festa della Repubblica, durante il quale molti partecipanti privi di mascherine non hanno mantenuto le distanze. Creando così assembramenti, con il rischio di diffusione del contagio. Secondo il senatore del Carroccio De Vecchis l’autore del fotomontaggio sarebbe proprio Ieva, ma l’esponente della Giunta Di Pillo respinge le accuse.

I manifestanti del Carroccio intervenuti al flash-mob hanno chiesto con slogan e cartelli le dimissioni dell’Assessore. La richiesta è stata protocollata dalla Giunta, ma dalla maggioranza grillina al momento non sono arrivate reazioni.

Ti potrebbe interessare anche: Ostia: aggredisce la moglie in strada perché voleva denunciarlo

Ostia: aggredisce la moglie in strada perché voleva denunciarlo