Da Ostia a Santa Marinella: la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri

Loading the player...

Da Ostia a Ladispoli, da Campo Di Mare a Santa Marinella. I gestori degli stabilimenti balneari fanno la conta dei danni dopo la forte mareggiata di ieri.

I danni della mareggiata che si è abbattuta ieri sul litorale

Sono ingenti i danni sulle spiagge del litorale a causa della forte mareggiata. Su tutto il litorale il mare grosso è proseguito anche nella giornata di ieri e ora i balneari sono costretti a fare la conta dei danni.

Ad Ostia è critica la situazione allo stabilimento “La Vittoria” dove l’acqua ha raggiunto la zona termale, mangiando metri di sabbia. Simile lo scenario al “Tibidabo”: purtroppo davanti alle cabine si è formata un’enorme piscina naturale.

Anche qui il mare è riuscito nella terribile impresa di divorare senza pietà gran parte dell’arenile. A quanto pare non sono state risparmiate neanche le spiagge libere di ponente. Le onde hanno sradicato molte delle paline posizionate dall’amministrazione del decimo municipio per il distanziamento dei bagnanti.

Non è andata meglio lungo la costa di Ladispoli. Il mare ha inghiottito file e file di ombrelloni. A Santa Marinella, invece, le barche ormeggiate al porticciolo sono state completamente ribaltate dal vento.

Il maltempo ha causato danni ingenti anche a Campo Di Mare, arrivando a cancellare la spiaggia dello stabilimento “Six”. Da “Ezio alla Torretta” è stata proprio la torre di salvataggio a finire in acqua. Anche se con difficoltà, è stata poi recuperata.

Insomma, un inizio di stagione davvero complicato: prima a causa dell’emergenza sanitaria e ora per i capricci metereologici.

Leggi anche Ostia: lunghe code e ore di attesa per andare alla posta centrale