Bollettino Coronavirus 5 giugno: 9 casi nel Lazio, indagine sul focolaio al San Raffaele Pisana

Coronavirus

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24ore. E’ in corso l’indagine epidemiologica sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, che al momento conta 7 casi confermati e finalizzata all’identificazione della fonte del contagio”.

Bollettino Coronavirus 5 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24h. E’ in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-R sul cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana. Al momento il cluster conta 7 casi confermati e l’indagine è finalizzata all’identificazione della fonte del contagio, anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture. Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane.

Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine abbiamo effettuato oltre 80 mila test con una circolazione del virus pari al 2,4% e sono stati individuati 154 asintomatici risultati positivi al tampone presso il drive-in.

I decessi da coronavirus sono stati 5, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.309 totali”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 6 nuovi casi positivi di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana. 17 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 83 anni. 72 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Al centro Covid di Palidoro restano ricoverati 2 pazienti.

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 4 giugno: 11 nuovi casi nel Lazio, focolaio al San Raffaele Pisana

Bollettino Coronavirus 4 giugno: 11 nuovi casi nel Lazio, focolaio al San Raffaele Pisana