Bollettino Coronavirus 4 giugno: 11 nuovi casi nel Lazio, focolaio al San Raffaele Pisana

L’Assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: “Cluster di contagi presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, avviata l’indagine epidemiologica”
Coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 11 casi positivi, e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24ore. Individuato un cluster di contagi presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura, ed è stata avviata l’indagine epidemiologica”.

Bollettino Coronavirus 4 giugno

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo 11 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24ore. Un cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura ed è stata avviata l’indagine epidemiologica. Al Policlinico Umberto I è stato attivato l’ambulatorio per i guariti del COVID-19, mentre all’Ospedale dei Castelli è stato dimesso l’ultimo paziente positivo. Il Numero Verde 800.118.800 è a disposizione per informazioni.

Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi.

I decessi sono stati 3, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.260 totali” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 66.600 mascherine chirurgiche, 18.000 maschere FFP2, 2.800 maschere FFP3, 10.205 camici impermeabili, 3.400 tute.

La situazione nelle Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere:

Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana: attivata indagine epidemiologica. 15 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 96 anni con pregresse patologie. 2 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. Dimesso l’ultimo paziente positivo del Nuovo Ospedale dei Castelli. 21 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – restano ricoverati 2 pazienti al centro Covid di Palidoro. Valutati ai controlli ambulatoriali 10 pazienti dimessi nei giorni precedenti ed in buone condizioni generali.

Ti potrebbe interessare anche: Bollettino Coronavirus 3 giugno: 7 nuovi casi nel Lazio, dagli Usa cluster familiare

Bollettino Coronavirus 3 giugno: 7 nuovi casi nel Lazio, dagli Usa cluster familiare

Potrebbero interessarti