Ladispoli: approvato il progetto “Scuole Sicure”

Loading the player...

Prevenire e contrastare i fenomeni illegali negli istituti. E’ l’obiettivo del progetto “Scuole Sicure” approvato dalla giunta comunale di Ladispoli.

Ladispoli: approvato il progetto “Scuole Sicure” per incrementare il sistema di videosorveglianza nei plessi

La giunta comunale di Ladispoli ha approvato il progetto “Scuole Sicure” per incrementare il sistema di videosorveglianza nei plessi.

scuole sicure

A Ladispoli arriva il progetto “Scuole Sicure”. Il piano è stato approvato dalla giunta comunale, così da dare mandato al sindaco Grando di porre in essere tutti gli atti per la partecipazione al bando.

L’amministrazione, infatti, è rientrata tra i comuni che possono richiedere il finanziamento messo a disposizione dal ministero dell’interno, per un importo totale di 26mila euro.

Il contributo servirà ad incrementare il sistema di videosorveglianza già presente coinvolgendo il circolo didattico di Via Lazio, le scuole Caravaggio di Via del Ghirlandaio, Rosario Livatino di Via Fratelli bandiera, Don bosco di Via Rapallo e Ilaria Alpi di Via Florida.

Ladispoli: approvato il progetto "Scuole Sicure" 1

Le telecamere di ultima generazione – si legge in una nota dell’amministrazione – accresceranno il raggio di visualizzazione all’esterno dei plessi e saranno collegate all’infrastruttura esistente, usata per la videosorveglianza urbana.

Vogliamo offrire un segnale importante con la messa in sicurezza degli istituti, che per l’utenza e il ruolo che hanno in città, sono un fondamentale presidio di legalità e costruzione del senso di appartenenza alla comunità” – termina il comunicato.

Leggi anche Isola Sacra e Fregene si rifanno il look: in corso i lavori di riqualificazione su strade e marciapiedi

Isola Sacra e Fregene si rifanno il look: in corso i lavori di riqualificazione su strade e marciapiedi