Isola Sacra e Fregene si rifanno il look: in corso i lavori di riqualificazione su strade e marciapiedi

Loading the player...

Rifacimento di strade e installazione di nuovi pali della luce. All’Isola Sacra e a Fregene sono in corso alcuni interventi di riqualificazione.

Lavori in corso all’Isola Sacra e a Fregene: i cantieri riguardano strade e marciapiedi

Isola Sacra e Fregene si rifanno il look. In questi giorni, sono partiti alcuni lavori di riqualificazione che riguardano, in particolare, strade e marciapiedi.

E’ un periodo di grandi interventi di riqualificazione in tutto il Comune di Fiumicino. All’Isola Sacra sono iniziati i lavori di ripristino stradale degli scavi effettuati nei mesi scorsi, utili alla posa delle tubazioni per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane.

“In questa prima fase le opere interesseranno Via Montini, un tratto di Via Passo Buole e zone limitrofe. Successivamente sarà il turno di Via Valderoa e Via Zanusso”, ha affermato l’assessore Angelo Caroccia.

isola sacra

In Via Anco Marzio, invece, sono cominciati i lavori di rifacimento dei marciapiedi:

“Si tratta di interventi attesi da tempo dalla cittadinanza che dureranno fino a novembre – ha annunciato il sindaco Esterino Montino che spiega – sarà sistemata la rete di pubblica illuminazione e verranno realizzati i dissuasori per evitare il parcheggio selvaggio agli incroci”.

fregene

Infine, a Fregene, sono in corso le operazioni per sostituire tre pali della luce in Viale Castellammare. Fino a conclusione del cantiere, verrà istituito il divieto di sosta e il traffico veicolare sarà a senso unico alternato dalle 7.30 alle 18.00.

Ti può interessare anche Dragoncello: i residenti di Via Beduschi tornano a chiedere la realizzazione di una rotatoria

Dragoncello: i residenti di Via Beduschi tornano a chiedere la realizzazione di una rotatoria