La Guardia Costiera di Fiumicino ha soccorso un’imbarcazione da diporto che stava affondando a circa 15 chilometri dalla costa. Quattro persone sono state tratte in salvo.
Una motovedetta della Capitaneria Di Porto ha tratto in salvo quattro persone che stavano naufragando a largo di Fiumicino: il loro natante aveva iniziato ad imbarcare acqua.
Hanno iniziato ad imbarcare acqua e fortunatamente un diportista che si trovava in zona ha allertato i soccorsi via radio.
La Guardia Costiera ha tratto in salvo quattro persone che stavano pescando a circa quindici chilometri dal porto di Fiumicino. I marinai agli ordini del capitano di vascello Antonio D’Amore – sotto il costante coordinamento della direzione marittima del Lazio – hanno recuperato i naufraghi e, una volta accertata l’assenza di eventuali sversamenti di idrocarburi, la motovedetta è potuta rientrare alla base.
Più tardi si sono concluse le operazioni che hanno portato al recupero dell’imbarcazione semi-affondata, lunga circa sei metri e mezzo, che è stata scortata fino all’ingresso del porto di Ostia. Ricordiamo che per l’emergenza in mare è attivo il “Numero blu” 1530, gratuito sul tutto il territorio nazionale e operativo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno: in caso di necessità, immediatamente si mobilita la Capitaneria di Porto competente per giurisdizione.