Ostia, alta affluenza sulle spiagge. Ma complice il tempo incerto ancora non è pienone

Spiagge

Nonostante il vento e qualche nuvola molti romani e residenti di Ostia hanno scelto di festeggiare il 2 giugno in spiaggia. Tintarella, lettino e primo bagno della stagione: le spiagge libere del litorale hanno accolto migliaia di persone, ma il pienone è rimandato. Nessun assembramento sul litorale ostiense dunque: a essere preso d’assalto è stato piuttosto il lungomare, in particolare all’altezza del curvone di piazzale Magellano.

Spiagge di Ostia, prove d’estate ma affluenza moderata

Molti i romani e gli abitanti del Decimo Municipio che hanno deciso di trascorrere la Festa della Repubblica in spiaggia, dopo mesi di quarantena a casa. Il bilancio del primo giorno di festa sul mare di Ostia dopo il varo delle disposizioni della Giunta capitolina è però positivo: complici le temperature non proprio torride, e il vento costante, non si è registrato l’atteso pienone che avrebbe messo a dura prova la tenuta dei controlli anti-assembramento.

Spiagge

Le spiagge libere si sono riempite, sì, ma in maniera ordinata: i cittadini hanno rispettato le nuove norme stabilite dal Campidoglio, che prevedono gruppi di massimo sei persone per ogni palina in modo da garantire una distanza di diversi metri dei bagnanti gli uni dagli altri. Mare in sicurezza dunque, senza file o disagi.

spiagge

Per ora la App “Seapass – Il Mare di Roma” funziona a tratti, dimenticando a volte di segnalare l’apertura o la chiusura di alcuni lidi. Come nel caso della spiaggia dell’Anfass, chiusa e transennata ma segnalata come accessibile dall’applicazione del Comune di Roma.

Molte invece le persone che oggi si sono riversate sul lungomare di Ostia, in particolare all’altezza del curvone di piazzale Magellano.

spiagge

Controlli e posti di blocco, situazione sotto controllo

Molti i controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Ostia, ma non si sono registrate criticità. Anche nella Pineta di Caltel Fusano romani e abitanti del Decimo Municipio hanno trascorso la Festa della Repubblica in tranquillità, senza nessun particolare affollamento.

Spiagge

Ti potrebbe interessare anche: Legambiente attacca l’Atac: “Le spiagge libere di Capocotta e Castelporziano sono senza bus”

Legambiente attacca l’Atac: “Le spiagge libere di Capocotta e Castelporziano sono senza bus”