Legambiente attacca l’Atac: “Le spiagge libere di Capocotta e Castelporziano sono senza bus”

Legambiente Lazio chiede ad Atac di fornire più autobus per collegare le stazioni della Roma Lido alle spiagge libere di Castelporziano e Capocotta.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Loading the player...

Legambiente Lazio chiede ad Atac di fornire più autobus per collegare le stazioni della Roma Lido alle spiagge libere di Castelporziano e Capocotta.

Ostia: spiagge libere di Capocotta e Castelporziano senza bus. Legambiente attacca l’Atac

Legambiente Lazio attacca duramente l’Atac per aver lasciato senza bus le spiagge libere di Castelporziano e Capocotta.

“Ogni anno a Ostia, con l’arrivo della stagione balneare, entra in vigore il potenziamento dei mezzi che, dalle fermate del treno Roma-Lido, portano decine di migliaia di persone al giorno verso il litorale – spiega l’associazione – questo periodo, complicato all’inverosimile dall’emergenza sanitaria e dall’obbligo del distanziamento fisico, la municipalizzata lascia completamente senza collegamenti il mare di Roma: oltre 4 chilometri di arenile dove, ad oggi, arrivare con il trasporto pubblico è impossibile, perchè nei giorni feriali c’è un autobus ogni 90 minuti e nei festivi il nulla.

legambiente

Chiediamo al Campidoglio, al Municipio e all’azienda di intervenire immediatamente per correggere un errore clamoroso. Peraltro, proprio per evitare il rischio assembramenti, ci dovrebbero essere molti più mezzi per portare i romani a Capocotta e Castelporziano; invece inizia l’estate e non c’è neanche l’ombra di un autobus.

La spiaggia libera della Capitale D’Italia, nel cuore della riserva statale del litorale è tagliata fuori dal trasporto pubblico”  – conclude Legambiente.

Intanto a Fiumicino… Calicchio: “Dall’8 giugno il TPL vi porterà al mare”. Collegate stazioni e spiagge

Fiumicino, Calicchio: “Dall’8 giugno il TPL vi porterà al mare”. Collegate stazioni e spiagge