Legambiente attacca l’Atac: “Le spiagge libere di Capocotta e Castelporziano sono senza bus”

Loading the player...

Legambiente Lazio chiede ad Atac di fornire più autobus per collegare le stazioni della Roma Lido alle spiagge libere di Castelporziano e Capocotta.

Ostia: spiagge libere di Capocotta e Castelporziano senza bus. Legambiente attacca l’Atac

Legambiente Lazio attacca duramente l’Atac per aver lasciato senza bus le spiagge libere di Castelporziano e Capocotta.

“Ogni anno a Ostia, con l’arrivo della stagione balneare, entra in vigore il potenziamento dei mezzi che, dalle fermate del treno Roma-Lido, portano decine di migliaia di persone al giorno verso il litorale – spiega l’associazione – questo periodo, complicato all’inverosimile dall’emergenza sanitaria e dall’obbligo del distanziamento fisico, la municipalizzata lascia completamente senza collegamenti il mare di Roma: oltre 4 chilometri di arenile dove, ad oggi, arrivare con il trasporto pubblico è impossibile, perchè nei giorni feriali c’è un autobus ogni 90 minuti e nei festivi il nulla.

legambiente

Chiediamo al Campidoglio, al Municipio e all’azienda di intervenire immediatamente per correggere un errore clamoroso. Peraltro, proprio per evitare il rischio assembramenti, ci dovrebbero essere molti più mezzi per portare i romani a Capocotta e Castelporziano; invece inizia l’estate e non c’è neanche l’ombra di un autobus.

La spiaggia libera della Capitale D’Italia, nel cuore della riserva statale del litorale è tagliata fuori dal trasporto pubblico”  – conclude Legambiente.

Intanto a Fiumicino… Calicchio: “Dall’8 giugno il TPL vi porterà al mare”. Collegate stazioni e spiagge

Fiumicino, Calicchio: “Dall’8 giugno il TPL vi porterà al mare”. Collegate stazioni e spiagge