Bollettino Coronavirus – 13 nuovi casi positivi in Regione, 78 i guariti e 7 i decessi. A Roma città 8 nuovi casi, grande preoccupazione per stazioni e aeroporti come Termini, Fiumicino e Ciampino.
“Oggi registriamo un dato di 13 casi positivi nelle ultime 24h – ha dichiarato l’Assessore Alessio D’Amato – e continuano a crescere i guariti che sono stati 78 nelle ultime 24h.
A Roma città si registrano otto nuovi casi. Grande la preoccupazione per stazioni e aeroporti come Termini, Fiumicino e Ciampino. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine.
Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi ed è stato potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti.
I decessi sono stati 7 nelle ultime 24h mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.010 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 256 mila” – ha concluso l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Colosseo – parte domani – lunedì 1 giugno alle ore 10 presso Piazzale del Colosseo – il servizio di assistenza medica della ASL Roma 1 a coloro che risultano febbrili al controllo con i termoscanner agli accessi. Oltre al Personale del Parco del Colosseo sarà garantita l’assistenza anche del personale medico e infermieristico dalla ASL dotata di un camper mobile.
1 nuovo caso positivo. 22 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
1 nuovo caso positivo. 5 decessi: una donna di 90, una donna di 96, un uomo di 86, una donna di 92 e un uomo di 88 anni;
1 nuovo caso positivo. 2 decessi: 2 donne di 89 e di 81 anni. 54 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro 4 pazienti: 3 bambini e 1 genitore;
Leggi anche “Bollettino Coronavirus 30 maggio: 6 nuovi casi nel Lazio, continua la discesa dei contagi”