Cerveteri, estate 2020: ecco il nuovo trasporto pubblico locale

Loading the player...

L’Amministrazione comunale di Cerveteri attraverso l’Assessorato alla Mobilità Sostenibile promuove una campagna tesa ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale durante i mesi estivi attraverso una serie di iniziative ed agevolazioni.

Cerveteri, l’assessore Gubetti: “il trasporto pubblico vicino alle esigenze della cittadinanza”

“Il Trasporto Pubblico Locale vicino alle esigenze della cittadinanza. Una promozione speciale che l’Amministrazione comunale di Cerveteri insieme alla Seatour lanciano per i mesi estivi di giugno, luglio e agosto per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, per facilitare gli spostamenti verso il mare e le uscite serali, con nuove corse fino alle ore 23:00 che collegheranno Cerveteri Capoluogo, Ladispoli e la Frazione di Valcanneto”. Ad annunciare le novità è Elena Gubetti, Assessora ai Trasporti e alla Mobilità del Comune di Cerveteri.

“Molte le novità e i servizi speciali che verranno introdotti per il periodo estivo – ha illustrato Elena Gubetti, Assessora ai Trasporti del Comune di Cerveteri – la prima riguarda l’istituzione di un abbonamento speciale mensile, al costo di 10,00 euro, con un risparmio dunque di oltre il 50% sul prezzo abituale. Le altre novità riguardano l’implementazione delle corse da e verso il mare, che arrivano a 34 al giorno e l’istituzione di tre nuove corse serali, una alle 21:00, una alle 22:00 e una alle 23:00 tra Cerveteri, Ladispoli e Valcanneto”.

“A seguito di un’analisi relativa le esigenze di spostamento all’interno dei Comuni di Cerveteri e Ladispoli infatti, è emersa la necessità di implementare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico locale, anche al fine di permettere di raggiungere con maggiore facilità i centri urbani e le località centrali delle due città”.

“Si tratta di un servizio eccellente che conferma ancora una volta la professionalità e la grande disponibilità che la Seatour con il suo Amministratore Vito Ferri stanno dimostrando verso il nostro Comune – ha dichiarato l’Assessora Elena Gubetti – nei prossimi giorni saranno messi in vendita gli abbonamenti, che sono certa riscuoteranno un ampio consenso da parte di tutta la collettività”.

“Ci tengo a ricordare infine, che come previsto dalla normativa, tutti i mezzi del Trasporto Pubblico Locale vengono tutti regolarmente sanificati. Si ricorda infine che per salire a bordo è obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva ed è fondamentale attenersi alle regole di distanziamento sociale. A bordo dei mezzi, saranno contrassegnate le sedute sulle quali è possibile sedersi e sulle quali no, al fine di mantenere almeno un metro di distanza dagli altri passeggeri a bordo”.

“Questa iniziativa ha una duplice valenza – conclude l’Assessora Gubetti – sia economica che ambientale: abbonamenti a prezzi contenuti e allo stesso tempo meno macchine in circolazione”

Come sempre, tutte le informazioni sul servizio di trasporto pubblico locale sono disponibili su www.comune.cerveteri.rm.it

Ti può interessare leggere anche: Fiumicino: le polemiche sul nuovo trasporto pubblico locale