Ostia: Piazza Bottero in pessime condizioni. I residenti chiedono aiuto al Municipio

Loading the player...

Da anni si occupano della pulizia e della manutenzione del verde e ora chiedono aiuto al Decimo Municipio. Protestano i residenti di Piazza Bottero, ad Ostia.

Ostia: i residenti chiedono aiuto al Municipio per la pulizia e manutenzione di Piazza Bottero

“La Piazza è comprensiva di un ampio parcheggio e la zona risulta completamente abbandonata dall’amministrazione.  – denunciano i residenti – Infatti se non fosse per i cittadini della zona , in particolare del condominio di Via Simone Stratico 9, grazie ai quali tra l’altro è nato lo scorso anno il comitato di quartiere Stella Polare Nord, l’area sarebbe una vera e propria discarica immersa nella sterpaglia.

piazza bottero

Il problema più grave in Piazza Bottero è rappresentato dai cassonetti della spazzatura divenuti un satellite della vicina isola ecologica in quanto quando quest’ultima resta chiusa o in over l’utenza scarica qualunque tipologia di materiale all’interno e all’esterno dei cassonetti siti sulla piazza in realtà assegnati all’utenza di Via Simone Straticò, strada senza divieto di parcheggio su lato sinistro che impedisce il corretto posizionamento dei cassonetti in prossimità del civico di appartenenza (passaggio del camion).

Il risultato è estremamente dannoso dal punto di vista sanitario e della sicurezza per via della tipologia dei rifiuti che vengono abbandonati oltre all’inevitabile e continuo danneggiamento dei cassonetti stessi.

Numerosissime sono le segnalazioni effettuate all’amministrazione capitolina, ai vigili urbani, all’Ama, nulla è mai servito a tentare di mitigare questa insostenibile situazione”. – concludono i cittadini.

I residenti di Piazza Bottero sperano che con questo ennesimo appello, l’amministrazione intervenga il prima possibile.

Leggi anche “Notte di violenza ad Ostia: due ragazzi aggrediti a distanza di poche ore

Notte di violenza ad Ostia: due ragazzi aggrediti a distanza di poche ore