Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Lido di Roma, diretto da Eugenio Ferraro, a rintracciare nella stessa giornata del 25 maggio gli autori di un furto commesso nella stessa giornata e di una rapina del 14 maggio scorso.
Il primo ad essere denunciato è stato un cittadino italiano di 33 anni che, all’interno di un bar, approfittando di un momento di distrazione del titolare, si è appropriato di oltre 2 mila euro, custoditi all’interno di un portafogli posto vicino alla cassa, destinati al pagamento dei fornitori. Le minuziose indagini condotte dagli investigatori e la visione delle immagini di videosorveglianza hanno consentito loro di rintracciare il 33enne subito dopo aver commesso il reato e recuperare parte della refurtiva. Nel corso della perquisizione è stato trovato con 3 grammi di cocaina.
Il secondo malvivente invece è stato rintracciato e bloccato dopo una breve fuga nella zona di Ciampino, all’interno di un circolo sportivo: 28enne originario del Gambia, il 14 maggio scorso si era reso responsabile di rapina ai danni di una donna, all’epoca sua convivente. La stessa, in sede di denuncia aveva dichiarato di essere stata percossa dal gambiano nella sua abitazione ad Ostia e derubata di 400 euro, di un cellulare e di un anello d’oro.
Ti può interessare leggere anche: Ostia: tentato omicidio del cognato di Roberto Spada