Ostia: il Comitato di Quartiere Parco Pallotta è tornato a denunciare lo stato di degrado in cui versa via della Tortuga.
Il Comitato di Quartiere Parco Pallotta è tornato a denunciare lo stato di degrado in cui versa via della Tortuga, a Ostia. Nelle ultime settimane, infatti, sembra che gli abitanti delle roulotte abbiano ripreso a bruciare materiali, tra cui anche la plastica.
Ostia: degrado in Via della Tortuga: Il comitato denuncia: «la situazione è degenerata»
«La situazione – affermano Andrea Rapisarda e Stefano Barletta, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione – è degenerata sul piano sociale e soprattutto ambientale, considerato che i roghi stanno rendendo l’aria irrespirabile. Lo testimoniano i residenti delle palazzine limitrofe alla scuola dell’infanzia Tor San Michele, che rischiano di intossicarsi ogni qualvolta si affacciano dalla finestra o fuori dal balcone. È dalla fine di gennaio – proseguono – che segnaliamo all’amministrazione le criticità del quartiere. Tranne una pulizia di Ama, gli sgomberi promessi dall’assessore alla sicurezza Ieva non si sono mai palesati, e anzi il quadro si è anche aggravato. Probabilmente alterati dai fumi dell’alcol, gli abitanti delle roulotte hanno iniziato a minacciare verbalmente le persone che cercano di instaurare un dialogo con loro. Per questo motivo, molte famiglie stanno seriamente pensando di cambiare casa, trasferendosi in un’altra zona. Ci auguriamo – concludono – che l’amministrazione questa volta intervenga in maniera più incisiva.»
Potrebbe interessarti anche: Ostia: Parco Pallotta in pessime condizioni. I cittadini chiedono un intervento urgente di manutenzione