Fiumicino: importante novità per il mercato del sabato

Loading the player...

Importante novità per il mercato del sabato di Fiumicino. Il sindaco ha annunciato il prolungamento dei banchi in Via Del Canale, scatenando diverse polemiche tra i commercianti.

Fiumicino: i banchi del mercato del sabato allungati in Via del Canale

L’amministrazione comunale di Fiumicino ha cambiato la disposizione del mercato del sabato allungando i banchi anche su Via del Canale. La decisione però ha scatenato diversi malumori tra i commercianti e i residenti della zona.

mercato

A partire da domani il mercato del sabato di Fiumicino si allungherà, oltre che su Via della Foce Micina, anche su Via Del Canale, fino all’incrocio con via della torre clementina, per consentire un maggiore spazio tra i banchi e la disposizione su un’unica fila. La decisione, ovviamente, è stata presa per evitare assembramenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

“So che ci sono malumori come sempre avviene davanti ad una novità che cambia un’abitudine vecchia di anni – ha commentato il sindaco Esterino Montino – questa, però, è la soluzione migliore possibile. Avremo il doppio senso di circolazione su entrambe le strade interessate dal mercato senza che nessuno corra rischi perché i furgoni dei gestori dei banchi faranno da barriera tra le macchine di passaggio e i banchi stessi” – ha concluso Montino.

Leggi anche Fiumicino: picchia la compagna e tenta di investirla. Arrestato un residente con precedenti

Fiumicino: picchia la compagna e tenta di investirla. Arrestato un residente con precedenti