Ostia X Municipio

Decimo Municipio: controlli a tappeto dei Carabinieri

Ostia: controlli a tappeto dei Carabinieri. In poche ore i militari hanno arrestato due persone, quattro sono state invece denunciate.

I Carabinieri di Ostia Antica hanno arrestato un 33enne romano per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari avevo notato degli strani andirivieni nei pressi di un caseggiato. Individuato l’appartamento ieri pomeriggio è stato organizzato un intervento e sono stati perquisiti i locali della casa. L’attività ha consentito di scovare 120 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana oltra alla somma contante di circa 2.500 euro, provento dell’illecita attività. L’uomo è stato immediatamente arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Un’altra operazione antidroga è stata ultimata nel tardo pomeriggio di ieri dai militari della Stazione dei Carabinieri di Acilia.

Un 42enne romano è stato arrestato, denunciato il fratello di 44 anni. Dopo aver notato strani movimenti nei pressi delle abitazioni dei due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, i militari hanno deciso di intervenire sottoponendoli a perquisizione. L’attività investigativa ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire, occultate all’interno delle abitazioni della coppia, 30 grammi di cocaina, 47 grammi di hashish, 13 piante di marijuana ed ulteriori 28 grammi della medesima sostanza, nonché tutto il materiale atto per il confezionamento e la pesa dello stupefacente e la somma contante di oltre 20.000 euro. Sono così scattate le manette per uno dei due fratelli che è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’altro è stato denunciato in stato di libertà. Tutta la droga, il contante ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato, in attesa delle ulteriori decisioni del giudice.

Sempre i Carabinieri di Acilia, nella serata di ieri, hanno denunciato un 24enne di origine ucraina con l’accusa di “furto aggravato” e “resistenza a pubblico ufficiale

L’uomo si era infatti introdotto all’interno di un minimarket e dopo aver rubato alcuni prodotti si era dato alla fuga. Il proprietario dell’esercizio commerciale ha chiamato i Carabinieri che si sono immediatamente messi alla ricerca del ladro, individuandolo dopo alcuni minuti in una strada vicina. Vistosi scoperto il malfattore ha tentato di sottrarsi al controllo con urla e spintoni, ma è stato prontamente bloccato ed immobilizzato. L’uomo, risultato già gravato da numerosi precedenti penali, è stato denunciato in stato di libertà.

Sempre ad Acilia, in via di Macchia Saponara, i Carabinieri  hanno controllato due romeni di 30 anni. I due si sono opposti al controllo, aggredendo i militari con spintoni e sputi. Nel corso dei successivi accertamenti è risultato che uno dei 30enni era gravato dalla misura degli arresti domiciliari presso un’abitazione di via Funi a Ostia. Il malfattore è stato così denunciato per evasione” e “false dichiarazioni sulla propria identità personale, nonché in concorso con l’altro fermato, anche lui residente al medesimo indirizzo, per “resistenza a pubblico ufficiale”.

 

Potrebbe interessarti anche: Ostia: 5 persone arrestate dai Carabinieri nelle ultime 24 ore.