Ostia: gli aiuti del Governo non arrivano e i cittadini si rivolgono agli usurai

Loading the player...

Negli ultimi due mesi molte persone sono rimaste senza lavoro, altre non hanno ancora ricevuto gli aiuti promessi dal governo, o peggio, non ne hanno diritto. Purtroppo in questa drammatica situazione alcuni cittadini rischiano di finire nelle mani degli usurai.

Usurai ad Ostia: a causa del Coronavirus la situazione rischia di peggiorare

In questi giorni abbiamo dato la notizia di diversi arresti di usurai. Uno è avvenuto ad Ostia dove la Guardia di Finanza ha messo fine all’ attività di un 51enne che applicava tassi d’interesse mensili oscillanti tra il 20 e il 25%, corrispondenti a circa il 300% annuo (leggi qui). Questa, ovviamente, è soltanto la punta dell’iceberg e con l’emergenza Coronavirus ancora in corso, nel Decimo Municipio la situazione rischia di peggiorare drasticamente

usurai

Lo sportello di prevenzione e contrasto all’usura

L’alternativa c’è, esiste. Rivolgendosi allo sportello di prevenzione e contrasto dell’usura non solo si avrà ogni tipo di assistenza gratuita, ma è possibile anche accedere a dei fondi che la Regione ha già messo a disposizione. Si tratta di aiuti concreti e immediati.

Rivolgersi agli usurai vuol dire, tra le altre cose, essere perseguitato, minacciato, malmenato e alla fine, spesso, si viene anche privati dei propri beni se non si hanno i soldi per pagare debito.

Lo sportello è a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno. E’ semplice, basta chiamare lo 06/56340125 o il 3285644577 nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10.30 alle 13.00.

Ti può interessare anche “Decimo Municipio: le addette alle mense scolastiche sono da mesi senza stipendio

Decimo Municipio: le addette alle mense scolastiche sono da mesi senza stipendio